Lo chef Bruno Barbieri, uno dei tre giudici di Masterchef Italia, che sarà presente anche nella seconda edizione attualmente in preparazione e che andrà in onda su Sky Uno HD, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, nella quale ha svelato qualche anticipazione sulla nuova edizione italiana del celebre talent show culinario.
Parlando di Masterchef 2, Bruno Barbieri dichiara:
Non le posso dire molto perché i grandi cambiamenti, se ci saranno, li devono comunicare anche a noi. Ci saranno esterne di grande impatto, più forti, che caratterizzano le sfide tramutandole in veri elementi di spettacolo. Un’altra novità: regionalizzeremo di più. Cercheremo di far conoscere agli italiani cucine tipiche, solitamente relegate in determinate zone del paese. Ai nuovi concorrenti, consiglio di non dare nulla per scontato: dentro il piatto ci deve essere il tuo Io, solo così potrai essere unico.
Barbieri ammette anche che il rapporto con gli altri giudici, Joe Bastianich e Carlo Cracco, non è stato sempre idilliaco:
Durante le prime due puntate, ci siamo scannati, litigato, guardati in cagnesco. Non riuscivamo a metterci d’accordo su nulla. Poi le cose si sono messe a posto. Joe è una persona amorevole e nella vita è delizioso. Carlo è un amico da tanto tempo e ha il suo carattere. Un veneto spigoloso ma dolcissimo.
Photo Credits | Sito Ufficiale Masterchef Italia