Masterchef 3, 9 gennaio 2014: diretta Twitter, eliminati Giovanna e Jessica

Sono rimasti in 17 a contendersi la terza edizione di Masterchef Italia, ma con la settima e ottava puntata del talent show di cucina in onda su Sky Uno ci immergeremo in una serata tutta dedicata alla cucina napoletana: non perdete la serata con il nostro commento in diretta via Twitter, con i vostri tweet pubblicati che contengono l’hashtag #MasterChefIt.

Nel primo dei due appuntamenti di stasera di Masterchef vedremo tornare in studio la vincitrice della seconda edizione Tiziana Stefanelli (ecco le altre anticipazioni), mentre nel secondo i concorrenti andranno in trasferta a Napoli per cimentarsi nella difficile prova della frittura napoletana.

 

21.15 | Parte il settimo appuntamento della terza stagione italiana di Masterchef: davanti agli aspiranti chef c’è un’enorme mistery box, al suo interno Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione del talent.

Tiziana ha scelto gli ingredienti della mistery box, ossia seppie, sella di coniglio, patate, mascarpone, scampi, biete selvatiche, cavolo rosso, uova e due ingredienti asiatici come il panku e il riso da sushi; ogni concorrente può consultare la Stefanelli solo per una volta.

 

 

21.30 | Per i giudici i tre piatti migliori sono quelli di Enrica, Federico ed Eleonora (Beatrice aveva un piatto simile, chi avrà copiato chi?), ma il migliore della prova è chi ha rischiato di più, cioè Federico, che ha proposto un piatto con coniglio crudo; viene portato in dispensa e può scegliere gli ingredienti principali della prova invention test che può scegliere tra un cestino di pesce, uno di carne e uno vegetariano. Lui sceglie la carna. Ma non finisce qui: per questa prova, il concorrente può scegliere otto aspiranti chef che cucineranno con un cestino ricco, mentre per gli altri otto in gara viene riservato un cestino in versione povera con prodotti di non di prima qualità.

Intanto Tiziana pubblica un tweet dove rivela cos’avrebbe cucinato con gli ingredienti scelti per i concorrenti di Masterchef.

Mentre ecco alcuni tweet di Joe Bastianich.

 

Ecco la reazione dei concorrenti alla notizia delle assegnazioni per concorrente scelte da Federico.

Federico intanto ha scelto tra il gareggiare o meno e lui ha furbamente ringraziato e ha passato la prova. La gara intanto ha inizio e noi vi facciamo ridere con la Rachida di Twitter, una parodia molto comica.

22.00 | La migliore dell’invention test è Laura, mentre Jessica, Ludovica e Giovanna sono le peggiori: Jessica è salva così come Ludovica, mentre tocca a Giovanna lasciare la competizione. Fine della puntata, pubblicità e dopo il nuovo episodio con la sfida a squadre a Napoli.

22.10 | I concorrenti arrivano a Napoli e Laura sceglie colore e membri della squadra: lei sceglie il blu, come concorrenti Eleonora, Salvatore, Almo, Enrica, Federico, Michele ed Emma, la squadra rossa è quindi composta da Luddovica, Rachida, Beatrice, Giorgio, Jessica, Alberto, Marco e Michele G.

Le squadre vanno dai fratelli Acunzo, esperti maestri della frittura napoletana: dopo una lezione, le due squadre iniziano a preparare la pastella e tutto quello che serve per la prova.

Durante la gara, ai blu manca un fritto dolce (i rossi hanno preparato le zeppole di San Giuseppe), mentre i rossi hanno dimenticato i panzerotti, Barbieri si scalda.

22.38 | I fritti iniziano a essere servit, e i primi napoletani cominciano a votare. Grandi, piccoli, signore anziane, giovani coppie, sono in tanti ad aver votato ma solo il conteggio dei cornetti decreterà i vincitori di questa prova. Pubblicità.

 

 

22.48 | I fratelli Acunzo premiano la squadra blu, alla squadra rossa tocca il pressure test: dopo un confronto tra concorrenti (Beatrice in polemica con Alberto, così come Ludovica con Rachida), inizia la prova dove ogni aspirante chef deve usare l’olfatto per riconoscere 12 piatti.

Marco indovina 5 piatti su 12, anche Beatrice, Giorgio 7, Jessica e Alberto 2, Ludovica 8, Michele 3 e Rachida 4. I quattro migliori salgono in balconata, restano Rachida, Michele, Jessica e Alberto: i primi due cucinano un piatto con il pollo, Alberto con la vaniglia e Jessica con il caffé e devono preparare qualcosa di decente in venti minuti.

23.12 | Alberto è salvo così come Rachida, Michele salvo all’ultimo e Jessica viene quindi eliminata per aver proposto il suo tortino al caffé troppo crudo.

 

Noi vi salutiamo e ci ritroviamo su Mondoreality per il prossimo doppio appuntamento di Masterchef. A giovedì prossimo.

 

Lascia un commento