L’8 Gennaio alle 21.10 su Sky Uno, la gara per eleggere il quarto MasterChef continua: dopo le prime eliminazioni, anche nei due episodi in onda questo giovedì ne vedremo delle belle tra i concorrenti del talent culinario e i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.
Nel primo episodio, i 17 rimasti a giocarsi il titolo di Masterchef si trovano ad affrontare una Mystery Box che li condurrà all’inferno o in paradiso: gli ingredienti contenuti all’interno della famosa scatola e scelti autonomamente da ognuno, infatti, determinano il tema della prova. Per il vincitore della prova c’è un doppio vantaggio nell’Invention Test.
Si prosegue poi con un secondo episodio da film: per la prima volta nella storia del programma, gli aspiranti chef devono lavorare dietro le quinte di un vero set cinematografico: a Sant’Agata Dei Goti, in provincia di Benevento, infatti, i concorrenti devono preparare i cestini per l’intera troupe del film Si Accettano Miracoli dell’attore-regista Alessandro Siani.
Divisi in due brigate, i 16 rimasti in gara a Masterchef devono creare l’intero menù avendo a disposizione una dispensa ricca di prodotti campani; il cast artistico, capitanato da Fabio De Luigi, decidechi tra la squadra rossa e la squadra blu ha proposto i migliori cestini, oltre che dal reparto tecnico capitanato da Siani: ai perdenti della prova, come di consueto, tocca affrontare un nuovo insidioso Pressure Test.