Stefano Callegaro è il vincitore di Masterchef 4, il talent di cucina in onda su Sky Uno. Secondo posto per Niccolò, terzo posto per Amelia come deciso dai tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
In realtà l podio finale era stato spoilerato e forse senza motivo da un colpo molto basso di Striscia la notizia che aveva anticipato il nome del vincitore 3 giorni fa.
Si sa che le puntate di Masterchef vengono registrate in estate e che dunque la proclamazione del vincitore non è in diretta, ma nonostante tutto Striscia ha voluto portare avanti il suo colpo basso, mentre Sky ha tentato di arginare il salvabile invitando da ieri i telespettatori a sintonizzarsi sul canale per non perdere.
Il verdetto finale di cui tutti parlano e l’ultima appassionata sfida.
E l’ultima sfida, nonostante lo spoiler, è stato piuttosto interessante. Nella mistery box c’era la possibilità di poter preparare un piatto a scelta: il vincitore è Nicolò che ottiene la possibilità di assegnare i piatti della sfida successiva con Rosanna Marziale, chef executive del ristorante Le Colonne di Caserta. Il migliore è Nicolò che diventa il primo finalista, il secondo finalista è Stefano e Amelia viene eliminata fra le lacrime. La sfida prosegue con una sfida in cui i due finalisti preparano il proprio percorso di degustazione con la dispensa sempre aperta: ai giudici l’onere di assaggiare i piatti e di assegnare il titolo. Il vincitore è Stefano che piange di gioia.