Giovedì 4 Febbraio 2016 alle 21.10 su Sky Uno HD va in onda l’attava puntata di MasterChef Italia 5, il cooking show più seguito e appassionante della tv italiana.
Il cerchio si stringe intorno agli aspiranti 10 chef rimasti in gara davanti alla giuria composta dagli chef stellati Bruno Barbieri, Carlo Cracco, la new entry Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich? Nella Mystery Box di questa sera i concorrenti si troveranno di fronte a 10 barattoli contenenti ciascuno 1 ingrediente diverso: ciascuno dovrà scegliere un numero vario di barattoli, ma poi il piatto dovrà contenere tutti gli ingredienti scelti. Insomma gli aspiranti chef dovranno incrociare le dita e sperare in un po’ di fortuna.
Per l’occasione, la Mystery Box della serata consisterà in un vero e proprio furto: ogni concorrente potrà saccheggiare un avversario all’insegna di un uno contro tutti. Il vincitore si aggiudicherà un vantaggio nell’Invention Test che questa sera sarà giocato a coppie e a staffetta. Nel corso della Prova in Esterna i concorrenti saranno impegnati sulla motonave Stradivari in navigazione lungo il Po: saranno divisi in brigate e dovranno cucinaredue piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po. La brigata vincente della prova in esterna eviterà lo stress e il rischio dell’eliminazione al termine del Pressure Test. Chi sarà il concorrente eliminato?