La prima concorrente che vi presentiamo che farà parte della seconda stagione di Masterchef Italia è Agnese, di ventidue anni. Originaria della Sicilia , ma trapiantata a Milano per studiare psicologia, si diletta tra i fornelli seguendo la passione della madre nel cucinare. Dice di amare gli odori forti e i sapori delicati, anche se ogni tanto si lascia ancora andare alle tradizioni della sua terra natale.
Il fatto di essere indipendente a Milano l’ha portata a sperimentare sempre di più e si concentra sui suoi commensali: non si tira mai da parte quando deve ricevere una critica o un consiglio, questo è un po’ il suo motto.
Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare critico enogastronomico, puntando, perché no a sostituire uno dei tre giudici di Masterchef in un futuro.
Il suo cavallo di battaglia in cucina è il sapiente uso della noce moscata che non può mai mancare e un po’ di farina che può sempre servire per fare della pasta fresca in mancanza di altro in casa.
Il suo motto è ‘La bontà non ha confini! Bisogna credere sempre in se stessi e rischiare anche quando non ne siamo completamente convinti’.