C’è grande fermento attorno all’anteprima della nuova edizione di Masterchef Italia, che partirà domani su Sky Uno dalle 21 e 10 tutti i giovedì. Nella giuria troveremo Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich (da sinistra nella fotografia) e dai promo che abbiamo visto qualche tempo fa sembra che non sia cambiato nemmeno il loro modo spietato e inflessibile di giudicare i concorrenti.
Come di consueto prima della partenza della trasmissione sono stati macinati chilometri per l’Italia per effettuare i provini: gli aspiranti chef si sono presentati in più di 8.000 e solo in cento sono riusciti ad accedere alla fase finale per arrivare in puntata.
Nelle prime puntate di Masterchef la giuria avrà il compito di mettere ulteriormente alla prova i cento sopravvissuti alle audizioni: la prima prova sarà costituita dal ‘live cooking’, ovvero preparare in pochissimo tempo il piatto forte con gli ingredienti portati da casa.
Chi passerà questa prima selezione passerà all’ hangar, ovvero la prova di precisione e qui i primi concorrenti si aggiudicheranno i primi grembiuli di Masterchef.