Ripartita la terza edizione di Masterchef Italia, abbiamo ritrovato i tre giudici di sempre, più spietati che mai. In questi giorni uno di loro, Bruno Barbieri, ha raccontato qualche dettaglio in più della sua vita privata, come se fosse un umano tra gli umani. Perché a prima vista potrebbe non sembrare, ma anche lui ha le sue paranoie…
Chef Barbieri, romagnolo d’origine, è quello che in Italia ha più stelle Michelin ed è considerato il più maniacale nel suo lavoro. A Vanity Fair racconta così la sua esperienza a Masterchef.
Mi ha reso più popolare, ma continuo a fare la mia vita di prima: vado a fare la spesa, al cimitero con mia madre. Poi salgo sull’aereo e vedo che tutti mi guardano e iniziano a bisbigliare: ‘C’è quello di MasterChef. Veramente io avrei anche un nome’.
Attentissimo anche al suo aspetto fisico e alla moda:
Lo sono sempre stato. Amando viaggiare ho scoperto prodotti e oli essenziali esotici con cui coccolarsi. Mangio di tutto ma senza esagerare. Ieri sera ero a una festa di Joe, ma sapevo che dovevo posare per Vanity Fair e volevo essere in forma, quindi alle nove e mezzo sono andato a dormire.
Come le persone comuni, lo chef ha un sogno nel cassetto:
Johnny Depp mi ha folgorato in Edward mani di forbice: è un grande attore e anche un trasformista, proprio come me, portiamo persino gli stessi occhiali. Il mio sogno è fare un film con lui sul mondo della cucina, credo apprezzerebbe. Ma mi accontenterei di fargli da mangiare.