Già fervono i preparativi per la nuova edizione di Masterchef Italia e sono già partite le nuove selezioni per i concorrenti che si sfideranno nelle prossime puntate dello showcooking che ha superato qualsiasi aspettativa, anche in termini di ascolti. Dall’anno prossimo vedremo anche i più giovani cimentarsi tra i fornelli: infatti partirà anche in Italia Masterchef Junior, dedicato ai piccoli cuochi dagli 8 ai 13 anni.
Magnolia sta iniziando a selezionare i dodici bambini che poi parteciperanno al programma, che ha già avuto seguito in altri stati come in Australia (ne vedete alcuni momenti immortalati nella gallery).
Non si sa ancora chi ci sarà in giuria, ma di sicuro i bambini saranno al sicuro da lanci di piatti e sputi di disapprovazione: le eliminazioni saranno meno drammatiche e fatte in gruppi di tre e non in singola battuta.
I primi due episodi saranno dedicati alle audizioni, a cui accedono quaranta piccoli cuochi, i successivi otto episodi saranno dedicati alla gara vera e propria. In alcune prove verranno coinvolti familiari, parenti o amici, che potranno in questo modo tifare e sostenere i piccoli concorrenti.