Tiziana Stefanelli si è aggiudicata la corona di regina della seconda seguitissima edizione di Masterchef e racconta la sua esperienza nel talent culinario e come è cambiata la sua vita.L’avvocato, intervistata dall’ex gieffina Vanessa Ravizza per il settimanale Visto, racconta:
Un anno fa stavo facendo le selezioni per Mastechef, e mi sentivo motivata e un po’ folle, come sempre quando comincio un’avventura. Il format mi piaceva, ma ciò che mi galvanizzava di più era l’idea di fare qualcosa di estraneo rispetto a ciò che avevo fatto sino ad allora. Reinventarsi a 40 anni è favoloso.
In molti avevano provato a dissuaderla:
Tutti mi dicevano “lascia stare, con tutti gli impegni seri che hai” ma io imperterrita sono andata avanti. La vita è mia e ne ho una sola, voglio viverla al 110 percento. E come sempre, quando mi ci metto, alla fine l’ho avuta vinta io.
Tiziana spiega qual’è stato il momento più difficile:
La cosa più difficile è stata gestire l’immediato post-gara, mentre in Tv andava in onda ancora la sfida. Ovviamente la mia cerchia ristretta sapeva che la vincitrice ero io, e mia figlia Matilde, che pure è stata bravissima a mantenere il segreto, ha rivelato a scuola prima del tempo che la vincitrice ero io. Così mi sono trovata a dover sminuire le sue parole, dandole quasi della bugiarda, davanti ad altre mamme che mi chiedevano se fosse vero o meno.