Matteo Ghione, ex corteggiatore di Claudia Piumetto, si racconta su Visto. Il brasiliano figlio di musicisti, in Italia da quando aveva appena due anni e che vive da solo da quando ne aveva quindici, è molto richiesto come ospite nelle serate in discoteca, ma con una marcia in più: nei locali riesce a mostrare anche la sua passione per le percussioni attraverso alcune esibizioni.
Matteo parla anche di Claudia Piumetto: il ragazzo sostiene che se non ci fosse stata la bella pugliese sul trono, certamente non sarebbe andato al programma. Lo studente era molto interessato a Claudia, che gli piaceva veramente, e dopo il programma aveva intenzione di corteggiarla per avere la possibilità di stare con lei. Dopo averla incontrata per due volte, Matteo si è reso conto che non erano fatti l’uno per l’altra.Matteo anche del suo futuro lavorativo. Non gli dispiacerebbe diventare il futuro tronista, ma vorrebbe gestire questo tipo di situazione nel migliore dei modi. Momentaneamente ha anche cose ben iù importanti per la testa: dopo un anno di scienze politiche, Matteo ha intenzione di frequentare a Firenze il corso di laurea in Progettazione e gestione degli eventi e delle imprese dell’arte e dello spettacolo, poichè il suo sogno è quello di organizzare un festival della musica brasiliana.
Per ciò che concerne il privato, Matteo è ancora single e non potrebbe permettersi di avere una relazione a causa dei tanti impegni lavorativi. Buon per lui!