sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Max Pezzali: “Chi ha qualcosa da dire senza grandi doti tecniche, non passerebbe mai un provino di un talent show”

Foto: AP/LaPresse

Al blog di Panorama, Max Pezzali, tra i Big dell’ultimo Festival di Sanremo, ha tracciato un bilancio sul panorama musicale attuale nell’era dei talent show:

Siamo in un epoca in cui si cercano bravi cantanti e bravi interpreti, magari anche dei capaci performer. Il problema è che a un certo punto devono avere anche delle cose da dire, devono capire cosa vogliono cantare. La maggior parte delle persone che hanno qualcosa da dire senza grandi qualità tecniche, diciamo nove su dieci, non passerebbero mai un provino di un talent show. Arriveremo ad un punto in cui i ragazzi non vorranno più fare due ore di lezione di canto e sentiranno l’urgenza di raccontare qualcosa con la musica.

Ha, inoltre, aggiunto:

È una rivoluzione che si sta sviluppando anche nella crescita del movimento hip hop italiano. Fabri Fibra per me è uno dei più bravi creatori di testi del momento. Ma nel rap c’è sempre il rischio di chiudersi nell’autoreferenzialità. I nuovi cantautori di successo parleranno di cose vere e vissute. E probabilmente avranno come unico strumento un laptop, un iPad o un Nintendo DS.

Avrà ragione?

Lascia un commento