Sabato 4 dicembre prenderà ufficialmente il via su Raiuno Millevoci, il nuovo talent show cantereccio (e ballereccio) di Milly Carlucci, ispirato al fenomeno mondiale, Glee. Al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, la conduttrice svela qualche anticipazione sul suo nuovo impegno tv:
Volevamo portare anche in Italia questa realtà, tutta speciale, dei gruppi che cantano e ballano contemporaneamente. (Quello dei gruppi corali ndr) è un mondo incredibile che non pensavamo esistesse. Un’aggregazione spontanea di tante persone che, per passione, si riuniscono con l’unico obiettivo di far musica. Per loro non c’è uno sbocco discografico, ma tutt’al più raduni o feste di piazze. Nella prima puntata presenteremo i gruppi con le loro storie proprio perchè non vivono di culto della personalità, ma è fondamentale lo spirito di squadra. Uno dei cori che prenderà parte al programma, per esempio, arriva da Bari, capitanato da un professore di matematica, e si è presentato ai provini con una delle componenti in dolce atesa, pronta a partorire a Roma “assistita” dal resto del gruppo. Racconteremo, quindi anche la nascita di un nuovo elemento del gruppo che, nel frattempo, avrà visto la luce.
E sull’età anagrafica dei concorrenti Milly rivela:
In un gruppo ci sono due pensionati, ma sono in forma perchè devono ballare, I più giovani, invece, sono dei liceali che arrivano dal Lazio.
Capitolo prove:
Dopo una prima esibizione che rappresenterà il biglietto da visita del gruppo, ci saranno delle sfida a tema: per la seconda, per esempio, entrerà in scena l’ospite musicale della puntata e ci si focalizzerà sui suoi successi.
I partecipanti saranno giudicati da…:
Tre esperti. Se ci si affida ai vip ci si più lasciar andare anche a giudizi lapidari. Ma in questi gruppi il livello artistico è straordinario, meritano professionalità assoluta. I contratti per i giurati e gli ospiti non sono ancora chiusi ma stiamo “corteggiando” tra gli altri, Baglioni, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio.
Il vincitore della gara si aggiudicherà…:
Un riconoscimento professionale. Tramite Bibi Balladni cercheremo di garantire ai vincitori la presenza di in un evento prestigioso.