Lunedì 9 Novembre prende il via su Rai 2 in prima serata Monte Bianco, il nuovo adventure reality condotto da Caterina Balivo.
I concorrenti della Cordata Gialla sono Stefano Maniscalco e Anna Torretta. Conosciamoli meglio dopo il salto.
Stefano Maniscalco
Classe 1982, è campione del mondo di karate. Comincia le prime gare a livello regionale a 10 anni e conquista la prima medaglia d’argento arriva ai campionati italiani a Roma. Gareggia per la Squadra Nazionale Italiana e nel maggio del 2000 vince in Slovenia la sua prima medaglia d’oro europea, poi a 18 anni accede nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e nel 2002 conquista il podio europeo a Koblenz. Conquista una medaglia dopo l’altra: è l’unico italiano ad aver vinto due ori mondiali consecutivi gareggiando in due diverse categorie. Nel 2012 si diploma come istruttore tecnico europeo presso la Scuola dello Sport a Roma e diventa capitano della Nazionale Italiana di Karate. È appassionato di calcio, tifoso dell’Inter e ama viaggiare in moto.
Anna Torretta
Classe 1971, nata a Torino, Anna Torretta si laurea in architettura al Politecnico di Torino: aa sempre appassionata di montagna è diventata pluricampionessa italiana di arrampicata su ghiaccio. Ha affrontato salite estreme dislocate in tutto il mondo conquistando non pochi primati femminili e assoluti. In Italia ha aperto diverse vie di ghiaccio e arrampicata, è Guida Alpina dal 2000 e ha fondato la prima scuola di alpinismo femminile a Innsbruck.