Morgan a Cielo che gol: “Mi sono rotto di X Factor”

Oggi Morgan ha regalato al pubblico un altro pezzo di televisione da dimenticare, in diretta a Cielo che gol, ospite di Simona Ventura, ex compagna di giudizi a X Factor.

E proprio parlando di X Factor, con termini piuttosto chiari Morgan ha riferito di essersi stancato del programma e della tv in generale, quindi non dovremmo aspettarci nè lui nè la collega Arisa nella prossima edizione.

Ho paura che il giudice di X Factor possa prevalere sull’artista musicale? Questo già è più vicino al vero, ma è il contrario della paura. Io mi sono rotto i coglioni. Scusate il francesismo. Ho voglio di essere quello che ero quando non c’era la tv.

Morgan ha iniziato a spiegare di essere un anti-divo e di essere stanco del mondo della televisione, che a volte può distorcere quella che è la realtà. E solo poche sere fa, Arisa esprimeva più o meno lo stesso concetto, con un’espressione d’amarezza, a Le invasioni barbariche. Entrambi gli ex giudici di X Factor si sono resi conto, però, di apparire piuttosto ingrati di fronte al successo che grazie alla tv hanno ottenuto. Così Morgan ha cercato di recuperare sul finale:

Lavorare a X Factor è a tempo pieno, non è part time. Ma devo ringraziare Simona che mi ha insegnato questo mestiere. E’ una cosa che bisogna conoscere. E’ un arte, una capacità di dominare questi tempi.

Vip che non vogliono essere vip, lentamente viene sfatato anche il mito del successo, quello che tutti inseguono. Nell’era dei social network in cui sono le star a lanciare scoop sulla loro stessa vita e a mostrarsi al naturale quando un tempo il “senza trucco” era da evitare come la peste, anche il successo viene umanizzato e non è più nulla da inseguire, ma un fenomeno da cui fuggire. Una volta provato, c’è chi non può più farne a meno, ma diventa una dipendenza malata, molti altri invece diventano insofferenti, proprio come l’accoppiata Morgan-Arisa. Ma tornando all’ex cantante dei Bluvertigo, continuerà a dedicarsi alla musica, ma continua a “rosicare” per la sua assenza a Sanremo:

E’ Sanremo che ha perso le mie canzoni. Uscirà questo progetto in concomitanza proprio con il Festival. Il mio ep ricco di canzoni che non sono state accettate da Sanremo.

Simona Ventura si è collegata con Stramaccioni per commentare i risultati, per nulla positivi, dell’Inter. Morgan ha deciso di prendersi gioco di Stramaccioni, facendogli le condoglianze e continuando a prenderlo in giro nel corso dell’intervista, tanto da fargli perdere la pazienza. Nessun intervento da mediatore da parte della Ventura, che ha cambiato semplicemente argomento mentre Morgan cercava di recuperare.

1 commento su “Morgan a Cielo che gol: “Mi sono rotto di X Factor””

  1. Sono curioso di vedere la puntata di domani: ci sarà Max Pezzali, Adriano Aragozzini e Tata Lucia, oltre alcune voci che danno Mario Balotelli ospite nell’edizione serata!

    Rispondi

Lascia un commento