MTV ha deciso di premiare i suoi artisti istituendo la prima edizione degli MTV Awards: sono più di 30 gli artisti in nomination suddivisi in 16 categorie, che saranno protagonisti dello spettacolo che si terrà sabato 15 giugno a Firenze e che sarà trasmesso in diretta su MTV.
Più di 30 artisti, suddivisi in 16 categorie, si sfideranno per conquistare i premi destinati ai protagonisti dello spettacolo scelti dal pubblico italiano. Si avvia così la prima edizione degli MTV Awards, che sarà trasmessa in diretta da Firenze il prossimo sabato 15 giugno e si preannuncia già come l’evento musicale dell’estate.
Cornice dell’evento sarà Piazzale Michelangelo, che si colorerà dei colori e della musica di MTV a partire dalle 21.10, grazie alla partecipazione dei numerosi artisti invitati all’evento. Tra gli artisti in gara per uno dei premi delle 16 categorie non potevano mancare Emma Marrone, come Wonder Woman, o Marco Mengoni tra i Super Man.
A partire da oggi sono aperte le votazioni sul sito dedicato agli MTV Awards e tutte le categorie possono essere votate fino alle ore 20.00 del 15 giugno, a eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso durante la diretta per dare modo di scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click, e di InstaVIP e Best Photo che saranno invece scelte martedì 11 giugno.