Nathalie dopo X Factor e Sanremo: “Continuerò a vivere, sfidare, evolvermi, esplorare …”

Foto: AP/LaPresse

Nathalie spiega a Maria Francesca Di Costanzo di QN perché ha partecipato a X Factor 4:

Ho tentato i provini di X Factor per curiosità e per cimentarmi in un’esperienza diversa. Temevo che questo genere di programma non facesse per me, ma i miei amici mi hanno convinto. Infatti sono rimasta stupita della vittoria: non mi reputo tarata sulla competizione. Non amo compiacere: io voglio fare la mia parte, il mio mestiere.

La vincitrice della quarta edizione del talent di Raidue racconta anche la sua esperienza Sanremese:

E’ stato tutto stranissimo. Ammetto di non aver seguito molto le ultime edizioni del Festival, in generale non guardo molta tv. Ma condividere con artisti come i La Crus, Battiato e Vecchioni il palco dell’Ariston è stata un’esperienza assolutamente surreale.

La cantante si considera tuttora “sospesa” dal punto di vista artistico:

Questo stato di “sospensione” persiste: l’uomo vive nel continuo tentativo di trovare se stesso. Un’espressione che amo molto è work in progress .. Ed è il viaggio che conta, non la meta. A volte lo stesso percorso che compi si rivela la destinazione che stavi cercando di raggiungere … continuerò a vivere, sfidare, evolvermi, esplorare …

9 commenti su “Nathalie dopo X Factor e Sanremo: “Continuerò a vivere, sfidare, evolvermi, esplorare …””

  1. a me lei non piace per niente e non sono l’unica,anzi quelli a cui non piace sono di più dei fan ahahahaha
    non cambio idea,ho sentito il suo cd è sembra la brutta copia di elisa,peccato che elisa non è flop come lei…pochissime copie vendute dopo la vittoria a x factor e la partecipazione a sanremo!!
    sparirà come tutti i vincitori di x factor (tranne marco)

    Rispondi
  2. la brutta copia di elisa!? sei sicura di avere ascoltato il cd con attenzione? capisco che possa piacere o meno, ma non capisco questi inutili commenti sulla quantità dei fan o sulle copie vendute.
    se non ti piace non ascoltarla e basta, secondo me siete voi che dovete imparare ad avere un pò di umiltà e rispetto… e non prenderla come un’offesa, ma come un consiglio per crescere. le critiche sono utili se sono costruttive, altrimenti se devono essere offese gratuite si può anche evitare…
    detto questo non voglio certo convincerti ad apprezzare la musica di Nathalie, ognuno ha i propri gusti ed è libero di ascoltare quello che vuole!
    sono solo stufa di leggere questo tipo di commenti… se non mi piace un cantante non vado a commentare negativamente gli articoli su di lui e mi piacerebbe che anche gli altri evitassero… comunque buona musica a tutti!

    Rispondi

Lascia un commento