Nek parla dei talent: “Programmi pericolosi per i giovani concorrenti”

Nek, che a breve lancerà il suo greatest intitolato E da qui, parla della propria carriera artistica e della musica italiana in un’intervista rilasciata a Libero: durante la chiacchierata con Leonardo Iannacci il cantante di Sassuolo spende qualche parola sui talent show:

Li ritengo programmi pericolosi per i giovani concorrenti. Vanno, magari vincono e si illudono. Provate a pensare a Giusy Ferreri, che è brava: ora sta vivendo un momento un po’ così, figlio degli eccessi vissuti dopo X Factor.

Nek dal suo ragionamento ricava una morale:

La musica non può essere circoscritta soltanto alla televisione. Sarebbe la sua morte.

In una realtà, quella italiana, in cui lo scouting non esiste più, cosa dovrebbero fare i giovani cantanti per farsi notare?

5 commenti su “Nek parla dei talent: “Programmi pericolosi per i giovani concorrenti””

  1. Vorrei capire che momento sta vivendo Giusy, fino a prova contraria non è sparita. “Gaetana” e “Fotografie” sono andati abbastanza bene. Il Tour alla grande, l’ultima tappa avvenuta qualche giorno fa ha fatto registrare il tutto esaurito. Leggete qua: http://zonareality.wordpress.com/2010/11/09/giusy-ferreri-tutto-esaurito-a-gradisca-presenta-due-nuovi-brani-e-la-scala-fa-il-bis-finale/
    E a febbraio uscirà il nuovo album di inediti e forse parteciperà pure a Sanremo! Che cavolo deve fare di più? Invece che parlare degli altri che si guardi lui stesso, del resto lui non è che sia cosi in primo piano!!!

    Rispondi
  2. Giusy il grande successo non lo ha mai abbandonato1 Ci fossero solo più notizie su di lei sui vari giornali, siti e blog sarebbe tutto più semplice, e si eviterebbe di mettere in circolazione false notizie! Comunque il nuovo album uscirà a Febbraio 2011…e lei stessa sarà autrice di molti pezzi!

    Rispondi
  3. Nek, il periodo così così lo stai passando tu, secondo me, Giusy ha pubblicato un ep e due cd e ha venduto più di un milione copie, il tour è stato tutto esaurito con biglietti, e tu invece hai fatto solo piazze tra cui a Triscina non ti sei presentato e meno male al posto tuo sono venute Turci e Rei favolose.

    Rispondi
  4. Ma che cavolate sparate. Nek non mi sembra stia passando un periodo cosi cosi….sono 15 anni che è sempre in primo piano ogni volta che esce un suo lavoro.L’ultimo suo tour con un progetto chiamatao The quartet experience ha avuto un grande successo. Nek ha ragione sui talent show…rischiano di illudere e di fare bruciare la gente subito. Leggete bene quello che Nek ha detto. La Ferreri è brava. Ma ha avuto un enorme successo iniziale che poi nei lavori successivi non si è ripetuto e quindi le cose per lei ovviamente non sono andati bene perchè ha avuto un successo iniziale troppo immediato dettato dalla vincita di X-FACTOR. Nek vuole dire che il rischio dei talent show è quello di rovinare un artista, che magari bravo e talentuoso, rischia di essere travolto da un enorme successo che può essere un arma a doppio taglio.

    Rispondi

Lascia un commento