I guai per Fabrizio Corona sembrano proprio non voler mai smettere. Nina Moric sembra infatti sul piede di guerra tanto da volergli togliere la patria potestà. A detta dell’ex concorrente dell’Isola dei Famosi, Corona si sarebbe avvicinato a suo figlio Carlos solo nell’ultimo periodo, vedendolo per giunta solo due ore alla settimana. Inoltre, sempre per volere di sua madre, Carlos non andrà a trovare suo padre in carcere, decisione presa dopo aver parlato con chi si occupa di traumi infantili.
A tal proposito l’avvocato Puglisi – presidente di S.O.S. Stalking e fondatore di FamilyLegal – commenta cercando di fare maggiore chiarezza:
“Ai sensi dell’art. 330 c.c. il Tribunale per i Minorenni può dichiarare la decadenza della patria potestà qualora il genitore violi o trascuri, con grave pregiudizio del figlio, i propri doveri parentali. La cattiva condotta, tuttavia, deve essere cosciente e volontaria, pertanto a fondamento di un’eventuale richiesta dell’ex moglie o di un PM non basterebbe la carcerazione del genitore, ma andrebbero provate tutte le condotte, ascrivibili al Corona, che abbiano cagionato un grave pregiudizio al piccolo Carlos o che abbiano evidenziato un totale disinteresse del padre nei confronti del figlio”.
Il caso sembra piuttosto controverso, la battaglia tra Nina Moric e Fabrizio Corona è solo all’inizio. Peccato che di mezzo non ci sia nessuna vittoria, ma il destino del piccolo Carlos.