Nina Zilli: “Di tutti questi talenti da piccolo schermo non so chi sopravviverà tra 10 anni”

 Nemica giurata di tutti i talent italiani possibili (aspettiamo di vederla sul palco di X Factor o Amici come ospite per eventualmente consegnarle il premio alla coerenza), Nina Zilli spiega meglio perchè c’è l’ha così tanto con un certo tipo di tv legata alla musica (Fonte Repubblica):

Non credo nei talent show come incubatori d’artisti. Magari trovi delle belle voci, però bisogna ricordare che, alla fine, cantare bene non è difficile. Il problema, invece, è costruirsi una personalità artistica: una voce senza personalità, infatti, non è nulla. Prendi i Sex Pistols e il loro modo spinoso di cantare e suonare. Oppure Billy Holiday che alla fine della carriera, a causa delle dipendenze da alcool e droga, cantava “Strange Fruit” con solo tre note che però erano di un’intensità immensa. Di tutti questi talenti da piccolo schermo, invece, non so chi sopravviverà tra 10 anni. Da che mondo è mondo, le voci che restano sono poche e non è plausibile che ogni stagione Mediaset e Rai ne sfornino due o tre. Penso a Gianna Nannini, Elisa, Ligabue, Carmen Consoli: non sono arrivati tutti insieme! In America, poi, c’è la sindrome da suicidio dei talent: siete avvertiti!

A chi si starà riferendo velatamente la cantante? Si accettano scommesse.

16 commenti su “Nina Zilli: “Di tutti questi talenti da piccolo schermo non so chi sopravviverà tra 10 anni””

  1. è appena apparsa nel panorama musicale e con tutto il rispetto per il suo successo ma dovrebbe pensare a dove sarà lei tra 10 annni….e quando dice “Il problema, invece, è costruirsi una personalità artistica: una voce senza personalità, infatti, non è nulla” e vero ma gli si deve dare il tempo per farlo o li condanniamo in partenza sputando sentenze.

    Rispondi
  2. quanta umiltà questa cantante!sinceramente dovresti stare un pò zitta,perchè è già tanto se il prossimo anno si ricorderà qualcuno di te.per essere artisti la prima cosa da imparare è l’umiltà!!!!

    Rispondi
  3. Ma perchè non pensa al suo futuro che fino ad ora avrà venduto 20 mila copie .. -.-”
    Dovrebbe pensare dove sarà lei fra 10 anni!!!

    Rispondi
  4. io penso ke lei nn ci sarà più neanke fra 2 anni! -.- ma perkè deve parlare tanto sta qua?!! ma va va!! io penso ke l’unica dei talent ke rimarrà sarà alessandra amoroso! siete d’accordo??

    Rispondi
  5. @tony il punto non è chi rimarrà con il tempo, ma il fatto che se la zirilli ha quest’anno avuto l’idea vincente di presentare uno stile e sonorità anni 60 deve ancora lei stessa confermare il suo successo e quindi trovo paradossale che si preoccupi di quello degli altri…. un coportamento snob e presuntuoso….e chi parte cosi per me parte già male!

    Rispondi
  6. Veramente si dovrebbe preoccupare innanzitutto del SUO futuro! L’anno prossimo sarà già bella che dimenticata (purtroppo per lei)…

    Rispondi
  7. o madonna l’amoroso m auguro che il prossimo album decreti la sua fine!!!!w giusyyyyyyyyyyyyyyyyyy ma bravi anche noemi e marco mengoni!

    Rispondi
  8. prima di tutto in un cantante ci vuole l’umiltà e questa qui ne ha ben poca..anzi non ne ha! ma chi è nina zilli? ma poi si potesse permettere di parlare così..manco fosse una grande della musica italiana che ormai c è da tempo! da come parla sembra che lei sia la migliore e che gli altri non siano nessuno! ma datti una calmata e pensa tu a dove sarai fra 10 anni che esisti da ieri ! anzi molti di questi ragazzi hanno molto più talento di te e a differenza tua alcuni non si sono montati la testa!

    Rispondi
  9. Che presuntuosa questa ragazza. Ha fatto un solo album e si sente già arrivata… Pensi a se stessa e si preoccupi di meno degli altri.

    Rispondi
  10. Su questa Zilli, mi sono espresso abbastanza, direi che questa già pecca di umiltà ora che è appena uscita figuriamoci fra qualche anno, che sicuramente sarà la prima ad essere SPARITA.

    vorrei attirare l’attenzione degli amministratori del sito, vorrei segnalare altre tappe di Giusy Ferreri che sono state super piene, magari se vi và di dedicargli un articolo ve ne sarei grato!!

    GIUSY FERRERI INCANTA IL PUBBLICO A FRANCOFONTE
    Ha incantato con le sue canzoni circa 8 mila spettatori ieri sera in Piazza Garibaldi a Francofonte

    http://www.siracusanews.it/node/17041

    PIENONE AL CONCERTO DI GIUSY FERRERI A ‘SPIAGGIA 101’: ULTIMI DUE GIORNI PER LA ‘CAROVANA DEL DIVERTIMENTO’ A VASTO MARINA

    Pienone, ieri sera, su lungomare Duca degli Abruzzi per l’esibizione live di Giusy Ferreri nell’ambito della presenza a Vasto Marina della ‘carovana’ di ‘Spiaggia 101’, l’iniziativa itinerante nelle località turistiche d’Italia proposta dal network Radio 101.

    Colpo d’occhio d’eccezione per l’area del concerto, affollata da tantissimi spettatori, giovani soprattutto, che hanno apprezzato non poco suoni, note, esecuzioni e tonalità proposti dall’apprezzata cantante e dalla band che l’accompagnava sul mega palco attrezzato sulla sabbia. Una bella serata di musica, non c’è che dire.

    Guardate le foto e vedrete la folla…

    foto: http://www.histonium.net/archivi/immagini/2010/G/giusy67.jpg

    http://www.histonium.net/archivi/immagini/2010/G/giusy6834.jpg

    Roccaraso, Giusy Ferreri: Un Successo.

    ROCCARASO – Un fiume di gente, in cinquemila per l’esattezza secondo le stime degli organizzatori, ha assistito nella serata di mercoledì al concerto di Giusy Ferreri tenutosi in piazza Leone a Roccaraso.

    La voce rivelazione di una delle edizioni di X-Factor, trasmissione di successo di Rai Due, ha riproposto in palcoscenico alcuni dei suoi più grandi successi come “Novembre” e “ Non ti scordar mai di me”, insieme ai brani dei suoi ultimi album incantando per oltre due ore il pubblico presente. L’evento, organizzato dalla Geppy Produzione Spettacoli e dalla Ro.ra Spettacoli”, in collaborazione con il Comune di Roccaraso, rientra nell’ambito della programmazione estiva che proseguirà nei prossimi giorni con una ricca carrellata di appuntamenti.

    Queste si vanno ad aggiungere alle altre date che vi avevo postato in queste settimane dove attestano che Giusy Ferreri non è sparita, fà concerti e sono affollati… alla faccia delle malelingue che continuano a denigrarla!!!

    scusate se l’ho scritto qui in questo post, ma volevo sempre riallacciarmi alla zilli che prima che lei faccia quello che giusy ha fatto in soli 2 anni, in italia e all’estero, c’è ne passa… e vedremo se lei resisterà ancora per molto., come sempre grazie per l’attenzione e spero possiate creare un articolo con tutti questi dati, anche quelli precedenti delle varie tappe di Giusy, in modo che i giornalisti quelli per intenderci chiamati anche critici musicali, prima di scrivere dovrebbero almeno informarsi.

    Rispondi
  11. Viva Nina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lei è musica, svegli ragazzi, allontanatevi dalla tv…la vera musica nasce x strada, nelle cantine e non in uno studio televisivo.
    Non nego siano emerse voci interessanti (Mengoni, Noemi e soprattutto Loredana), ma vi rendete conto che sono solo marionette sfruttate dalle case discografiche per una stagione o due, e poi quando passano di moda, adios?!Cancellati, dimenticati…
    Carta, Scanu, Amoroso, Marrone…se questo è il futuro della musica italiana, aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ben vengano tutte le Zilli di ‘sto mondo!

    Rispondi
  12. COMUNQUE PRIMA DI ESPRIMERE DEI GIUDIZI DOVREBBE PENSARE ALLA PROPRIA DI CARRIERA, LEI PROVIENE DA SANREMO PER CUI, ANCHE SE COME PROGRAMMA DIVERSO, E’ PURE TELEVISIONE, LEI NON è NESSUNO PER DIRE CHE I RAGAZZI DEI TALENT NON HANNO VOCE O PERSONALITA’ COME FA A DIRLO? IO AMO MARCO CARTA, E ANCHE SE FRA 10 ANNI DOVESSI ESSERE SOLA LO SEGUIRò SEMPRE, PERCHè AMO LA SUA VOCE E NON DA DOVE PROVIENE. QUESTO E’ IL 4 ANNO CHE MARCO DIMOSTRA IL SUO TALENTO, NON PIU’ A LIVELLO MEDIATICO, I SUOI CONCERTI SONO UN SUCCESSO, A POCO A POCO SI STA FACENDO LA SUA STRADA, MA NON SOLO LUI ANCHE GLI ALTRI SI STANNO FORMANDO LA LORO CARRIERA, CHI PIU’ E CHI MENO, PERò HANNO IL LORO SUCCESSO. E ORA DI DIRE BASTA A QUESTI PRESUNTI BIG, CHE SPUTANO SOLO SENTENZE

    Rispondi

Lascia un commento