No degree of separation di Francesca Michielin è appena entrata in rotazione radiofonica: si tratta della versione tradotta parzialmente in inglese di Nessun grado di separazione, il pezzo che si è aggiudicato il secondo posto al Festival di Sanremo 2016.
Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 che si terrà a Maggio a Stoccolma e porterà sul palco proprio e porterà sul palco No degree of separation.
È un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in una sola direzione. È il mio personale inno di libertà e speranza. Nel mio piccolo ho una missione: dare, con la musica, messaggi positivi. Quello che sta succedendo fa pensare che costruire ponti sia un’utopia. Io invece credo che in queste situazioni si debba fare musica ancora più forte! A Stoccolma vorrei piantare un seme che possa generare, col tempo, un senso di comunione e appartenenza, per eliminare le barriere e creare una grande e unica connessione.
Ha spiegato la cantante parlando della canzone. Intanto la vincitrice di X Factor si prepara alle nuove tappe del suo tour Nice to meet you, autobiografia musicale itinerante della giovane cantante in vendita da giovedì 24 Marzo.
—