Andrew Lloyd Webber (a destra nella foto), il compositore di vari musical teatrali, avrebbe recentemente dichiarato che il reality show Over The Rainbow presto arriverà anche negli States. Lo show che è partito dal vecchio continente, e più precisamente dall’Inghilterra, ora avrebbe trovato un posto anche nel palinsesto americano.
Il format, targato BBC One, sarebbe ora conteso tra due network che si stanno già occupando della programmazione americana per quanto riguarda la nuova versione di Wizard of Oz e che sarebbero alla ricerca di una nuova Dorothy.
Webber ai microfoni di The Daily Telegraph avrebbe affermato:
Un paio di network mi hanno contattato interessati a trasformare ciò che faccio in teatro affinchè possa andare in onda in tivù. Credo che Wizard of Of sia il prodotto giusto per fare questo tipo di trasposizione.
Anche perchè, vogliamo qui ricordarlo, ci sarà un gigante da battere sul fronte degli ascolti: ovvero The X Factor US, il quale sin da subito ha raccolto vari consensi nella stessa Inghilterra. Duqnue pare che con Over The Rainbow si possa in qualche modo fronteggiare il nemico principale.
Ha continuato Webber:
Una volta che viene trovata la Dorothy per Wizard of Oz, mi piacerebbe esportare il programma anche in Kansas.
Dunque staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico nei confronti del nuovo show!