Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici 8, ha uno sfogo su Dipiù, in cui spiega anche i motivi del suo malessere:
ho deciso di scriverti, di getto, perché in questo momento sto guardando Amici nella mia cameretta di Cicciano, il paese in provincia di Napoli da cui ero partito per fare Amici e in cui adesso sono tornato a vivete, insieme con i miei genitori.
Guardando la trasmissione di quest’anno ha rivisto se stesso (e le delusioni che ha subito) in Matteo Macchioni.
La lettera è principalmente indirizzata a Matteo:
ti scrivo per dirti che ovviamente fai bene a vivere appieno questa avventura e tutte le emozioni e le opportunità che Amici ti porta e ti porterà, ma, siccome ho percorso questa strada prima di te, voglio anche dirti che dovrai essere forte per superare gli aspetti meno facili di questo cammino. Parlo di ciò che ti aspetterà una volta finito Amici. lo l’ho imparato sulla mia pelle. Il successo arriva all’improvviso ed è difficile da gestire.
Pasqualino aggiunge:
purtroppo, ero così preso da quel momento che ho cominciato a trascurare i miei affetti, e questo è uno degli sbagli che mai andrebbero commessi.
Il cantante dà un consiglio molto spassionato:
non illuderti, non perdere la bussola, perché anche se all’inizio ci si sente invincibili, da un momento all’ altro la giostra si può fermare. E se dovesse accadere, non dovrai arrenderti, ma tirare fuori la grinta e combattere.
Pasqualino ribadisce anche la sua delusione per le occasioni lavorative (a parte il musical), che nessuno gli ha mai offerto:
tante strette di mano, tanti complimenti, il musical che aveva successo ovunque; ma nessuno mi proponeva di incidere un cd, nessuno mi offriva di realizzare il mio vero sogno. E non potevo fare a meno di chiedermi perché?
Il cantante ha deciso di non rimanere con le mani in mano per non buttare un anno sia di sacrifici che di crescita personale e professionale. E’ infatti arrivato ad una conclusione:
produrre il mio cd da solo.
Complimenti per la determinazione ed in bocca al lupo a Pasqualino per la sua carriera artistica.
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D3aZixZVYYjE&h=76c09