Da lunedì 9 settembre su Rai2 potremmo seguire la seconda edizione di Pechino Express, tra i tanti cambiamenti ci sarà anche un nuovo conduttore, Costantino della Gherardesca che, un un’intervista al Corriere della Sera, parla di questa nuova avventura e dei protagonisti del docureality.Il neo conduttore spiega il motivo per cui la scelta è ricaduta su di lui:
Sanno delle mie fobie. Soffro di agorafobia, ho difficoltà a viaggiare, mi fanno paura gli aeroporti e quando squilla il cellulare. Con il tipico sadismo televisivo, mi avevano scelto per questo anche come concorrente.
Costantino parla della trasmissione:
Entri nelle case della gente. In India, di fronte alla loro ospitalità, ho provato dei sentimenti anche io…
Della Gherardesca parla di alcuni dei concorrenti. Sulla marchesa Daniela Del Secco D’Aragona:
Sostiene di essere amica di entrambi i Papi e di essere intima di Giorgio e Clio Napolitano. Vuole dimostrare di non essere una nullafacente alla figlia, che chiama ‘La Marchesina’”.
Su Corinne Cléry, 63 anni, e il giovane fidanzato Angelo Costabile, 29 anni:
Una storia meravigliosa: lei avrà… 70 anni? Lui, 25? Ai più cinici potrebbe sembrare una signora attempata con un toy boy e invece no: è una grande storia d’amore.
Su Massimo Ciavarro:
Non ha mantenuto la freschezza di Eleonora Giorgi: sembra un lupo di mare con il colore della pelle di uno sciamano cherokee. Questa è forse la sua ultima chance. Sarà in coppia con il figlio, Paolo: lui piacerà alle ragazzine, il padre alla generazione della mamma di Corinne Cléry.
Il sogno di Costantino è però un’altra trasmissione:
Extreme Makeover Home Edition è il mio programma preferito. Sono forse l’unica persona che ha seguito tutte le puntate della versione italiana. Se mi chiedessero di condurlo? Sarei l’uomo più felice del mondo.
Probabilmente Alessia Marcuzzi si augura che il suo continui a rimanere un sogno.