Lory Del Santo, che presto vedremo impegnata a Pechino Express 5 in compagnia del giovanissimo compagno Marco Cucolo, parla della sua esperienza in Sudamerica.La showgirl, intervistata dal settimanale Oggi, dice:
Sono ancora traumatizzata. Mi aspettavo una passeggiata, mi sono ritrovata nella fossa dei leoni. Le prove sono state difficilissime, ci trattavano come fossimo tutti atleti. Non gliene fregava niente dell’età, potevi avere 90 anni, ma comunque pretendevano prestazioni da Olimpiadi.
Lory, nonostante tutto, non è pentita:
La considero un’esperienza estrema. Passavamo dal gelo al caldo torrido, dovevamo supplicare per un passaggio, dormivamo vestiti per giorni. Ci siamo ritrovati a vincere, poi a perdere, abbiamo sperimentato tutte le emozioni possibili.
La Del Santo parla del rapporto con Marco durante la trasmissione:
A parte la fustigazioni con il gatto a nove code, vedrete di tutto. Marco ha rischiato il linciaggio…Sono stata buona e gli ho fatto condurre il gioco per i primi due-tre minuti. Poi ho capito che vedo molto più di lui, che neanche porta gli occhiali, e allora ho preso il comando.
Lory parla dei suoi avversari:
Un branco di iene. Ci avevano giurato che sarebbero stati tutti flaccidi, mollicci, invece ci siamo ritrovati a concorrere con degli assatanati. Tutti a dire ‘ma chissenefrega, non vedo l’ora di essere eliminato’ e poi avrebbero ammazzato la madre per vincere una prova.