Pechino Express torna in onda a partire da lunedi 12 settembre su Rai2 con nuovi concorrenti e qualche novità, a parlarne è Cristiano Rinaldi, capoprogetto della trasmissione.Rinaldi, intervistato da Panorama.it, definisce la quinta edizione spettacolare:
C’è il reality, l’adventure, la parte antropologica e quella documentaristica: la chiave del successo di Pechino è il saper mescolare tutti questi aspetti. È molto servizio pubblico.
Quello spoiler non è rilevante: ci potrebbero essere altri dieci concorrenti lì dietro perché in alcune tappe intermedie può capitare di essere seguiti da alcuni ex concorrenti. In generale lo spoiler è una mancanza di rispetto e di professionalità: oggi chiunque può aprire un blog e scrivere quello che vuole, ma spesso leggo un sacco di caz*ate.
Il capoprogetto parla di alcune delle coppie in gara, iniziando da quella degli Sconosciuti, formata dallo scrittore Marco Cubeddu e dalla truccatrice Silvia Farina:
Da anni avevo in testa di creare una coppia di estranei. Lei l’ho notata a un casting e mi ha fatto impazzire: è folle, ironica, in cerca dell’uomo della sua vita ma tra le sue conoscenze nessuno ci ha particolarmente colpito. Volevamo una persona forte caratterialmente e Marco era quello giusto: si sono incontrati il primo giorno davanti alle telecamere e posso anticipare che l’esperimento ha pagato.
Da tenere d’occhio anche altre coppie:
Anche in questa edizione le donne hanno una forza, uno spirito di sopravvivenza e una tenacia pazzesca: Tina Cipollari e Lory Del Santo, ad esempio, sono due macchine da guerra.
L’appuntamento è per il 12 settembre su Rai Due.