In Pechino Express 3, attualmente in onda su Rai 2, Alessandra Celentano, severissima coreografa di Amici, ha mostrato il suo lato più inedito come ha confessato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.
È da tre anni che mi cercavano, ma è stato Corrado Giordani a convincermi a dire sì. Corrado è un grande fan della trasmissione e ci conosciamo da 25 anni. Solo con lui potevo affrontare un’avventura così difficile.
Non si è mai pentita di aver partecipato al programma anche se ammette che è stata decisamente molto dura.
La nostra disciplina della danza in questo è stata fondamentale. Poi serve fortuna. Sarà che io e Corrado veniamo da un mondo dove il rigore è importante, ma ci ha stupito che qualche coppia, quando Costantino annunciava lo stop serale, fermasse la macchina molto dopo, per ottenere un vantaggio.
Nonostante qualche attrito con alcune delle coppie è scattata subito una buona affinità con altre coppie, le Cattive e le Cougar. E Maria De Filippi?
Era contenta ed è stata molto disponibile. Quando le ho raccontato cosa volevo fare, mi ha agevolato subito. Da lei però mi aspetto qualche battuta quando ricomincerà la nuova edizione del talent; del resto abbiamo un rapporto ironico, e credo proprio che non si farà sfuggire l’occasione.
E adesso Alessandra è di nuovo pronta per la ripresa della nuova edizione di Amici.