Amaurys Perez, che in coppia con la moglie Angela Rende, ha debuttato pochi gorni fa in Pechino Express 3, parla del suo rapporto con la fede e dell’amore per papa Wojtyla.
Il campione di pallanuoto, in un’intervista a DiPiù Tv, racconta di aver ricevuto un’educazione laica e di essersi avvicinato alla religione grazie a Giovanni Paolo II:
Tutto è cambiato quando, a ventuno anni, per la prima volta, ho sentito una persona parlare di Gesù in modo capace di toccarmi il cuore. E questa persona era Giovanni Paolo Secondo.
Perez ricorda la storica visita del Papa a Cuba:
Non ho mai dimenticato il discorso che lui ha pronunciato a Camagüey, la mia città natale, celebrando messa davanti a decine di migliaia di persone. Ma a colpirmi è stata soprattutto una sua frase: “Gesù è l’amico che non viene mai meno”. Nessuno, prima, mi aveva parlato di Gesù come di un’amico.
Amaurys confessa di rivolgere a Wojtyla le sue preghiere:
Certo che lo prego. E, quando lo prego, gli dico: “Caro Papa ti chiedo salute e felicità per mia moglie e per i miei bambini. E ti chiedo di far cessare tutte le guerre Perché i miei piccoli Gabriel e Cristian Antonio, da grandi, vivano in un mondo di pace.
Una preghiera che in molti si sentiranno di condividere.