Lunedì 26 Settembre va in onda su Rai 2 in prima serata alle 21.10, il terzo appuntamento con Pechino Express 5 – Le civiltà perdute, la nuova edizione dell’adventure game condotta da Costantino Della Gherardesca.
Anche la terza puntata si svolgerà in Colombia.
Le otto coppie in gara, guidate da Costantino della Gherardesca dovranno partire da Santa Rosa de Osos, cittadina fondata nel 1636 nel dipartimento di Antioquia e raggiungere Tolù, dove raggiungeranno finalmente il Mar dei Caraibi. Il traguardo intermedio dei 439 chilometri di terza tappa sarà Planeta Rica. Nel corso della puntata le otto coppie in gara dovranno vedersela con “le tre caravelle”, tre personaggi misteriosi che si aggiungeranno ai concorrenti a tre coppie in gara, le ultime tre classificate della tappa precedente, le #naturali (Benedetta Mazza e Raffaella Modugno), i #coniugi (Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia) e i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty) –
Chi sarà la coppia vincitrice della tappa e qualche la coppia a rischio eliminazione? Tornati regolarmente in gara anche gli innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo dopo aver superato la loro missione. In gara ritroveremo anche gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), gli #emiliani (Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga), gli #estranei.