Lunedì 3 Ottobre va in onda su Rai 2 in prima serata alle 21.10, il quarto appuntamento con Pechino Express 5 – Le civiltà perdute, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca.
Anche la quarta puntata si svolgerà in Colombia. La tappa di questa settimana, lunga ben 415 chilometri, prenderà il via da Tolù, cittadina del dipartimento Sucre affacciata sul Mar dei Caraibi per concludersi a Santa Marta, la città dove morì “El Libertador” Simón Bolívar. Fra cacce al tesoro e tensioni nel gruppo, le coppie in gara dovranno far tappa anche a Cartagena, una delle più amate località della Colombia nota per il centro storico patrimonio dell’Unesco.
Alla fine della puntata è prevista anche l’eliminazione: chi riuscirà a conquistare il diritto di proseguire il viaggio e approdare in Guatemala?
Restano in gara a sfidarsi sette coppie: gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), gli #emiliani (Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga), gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #coniugi (Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia) e #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty). Sarà la coppia dei contribuenti che dovrà compiere il viaggio con un personaggio misterioso.