Pechino Express 5 prenderà il via lunedi 12 settembre 2012, in prima serata su Rai Due. Tra le 8 coppie di concorrenti in gara ci sono gli spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo. Scopriamo insieme qualcosa in più su di loro.
Lei è la storica opiniionista di Uomini e Donne. Lui è il suo biografo ufficiale, nonché uno dei suoi più cari amici. Tina debutta in televisione nel 2000, in qualità di corteggiatrice e, successivamente, di tronista del programma di Canale 5 Uomini e Donne. Qui si fa conoscere per il suo atteggiamento da improbabile “vamp”.
Quindi partecipa a due edizioni di Buona domenica con Maurizio Costanzo, rendendosi protagonista di diversi spazi del contenitore domenicale, e rimane nel cast di Uomini e Donne in qualità di opinionista.
Nel 2004 lascia momentaneamente il programma di Maria de Filippi e partecipa al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici, classificandosi al secondo posto. Nel 2008 torna a Uomini e Donne, sempre come opinionista. Ha scritto tre libri.
Simone è un giovane autore ed editore e uno dei migliori amici della Cipollari. Appare in tv per la prima volta proprio a Uomini e Donne, durante la scelta dell’allora tronista Paola Frizziero. Scrive numerosi libri, fra i quali No Maria, io esco in collaborazione con la Cipollari.
Nel 2010 fonda la sua casa editrice, Diamond Editrice.