La prima puntata di Pechino Express 5, l’adventure game di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca ha conquistato il pubblico anche sui social, Twitter e Facebook.
A dimostrazione che il programma piace e che coinvolge direttamente anche i telespettatori. I tweet inviati sono stati 156.728 tweet inviati, 144.447 post/commenti e reaction e 2.725 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook secondo l’osservatorio permanente di Reputation Manager.
Cinque gli hashtag più utilizzati: #PechinoExpress (81%), #socialisti (6%), #TheShowInColombia (5%), #estranei (1,4%), e #mariaexpress (0,7%).
E fra i protagonisti Tina Cipollari è stata la concorrente più twittata con ben 40.241 tweet, forte della popolarità di Uomini e Donne, seguita da Lory del Santo (15.693) e Silvia Farina (8.914). Tra le coppie di concorrenti, quella che ha conquistato il numero maggiore di tweet sono stati i #socialisti, formata dal duo di YouTuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, alias The show.
La star della serata è stata però Tina con le sue battute al vetriolo.
Se Tina sopravvive a #pechinoexpress vuoi vedere che io non posso ricominciare ad andare in palestra?
Tina for president #pechinoexpress
Sono alcuni dei tweet riguardanti Tina. E il pubblico non ha tralasciato neppure Lory del Santo e il suo compagno Marco.
Lory del Santo … “famosa” non ha capito che se continua a “maltrattare” il suo partner, chiameremo la protezione animali. #pechinoexpress
È una,mia impressione o il compagno di Lory Del Santo è un cosplayer del personaggio di Josh Hartnett di Penny Dreadful? #pechinoexpress
Che momento crudele. Nessuno mette Lory in un angolo. #PechinoExpress