Pechino Express, quarta puntata: gli attori di nuovo in gara, eliminati Simona Izzo e Francesco Venditti

La quarta puntata di Pechino Express porta i concorrenti verso Varanasi, prima di lasciare definitivamente l’India per percorrere il Nepal. Paesaggi bellissimi e suggestivi, circondati da molta povertà, i concorrenti si destreggiano tra prove ed autostop sotto un sole che brucia, fino a 48°.

La temperatura, infatti, ha messo k.o. Francesco Venditti, costringendolo a fermarsi per stare a riposo. La presenza di Simona Izzo, la madre, per lui si rivela sempre più pesante, l’attrice dall’ego spropositato non è infatti il personaggio più semplice da digerire. Le Veline hanno fatto un incontro poco piacevole, l’uomo che ha offerto loro un passaggio ha chiesto un bacio sulla bocca in cambio, ma loro ovviamente si sono rifiutate con un “Kiss de che?” e che nel frattempo hanno imparato a dire “Help us” al posto di “Help we”.

Le disavventure continuano un po’ per tutti, soprattutto quando sono alla ricerca dei posti in cui dormire. Lo sanno bene Costantino e Barù, che si sono trovati in una stanza in cui temevano di prendere qualche malattia, una delle macchine in cui sono saliti ha addirittura preso fuoco. La puntata si è aperta con una prova matematica per le coppie, imparare i numeri in hindi, per poi partire verso Varanasi. La città sacra degli induisti è la location della prova immunità, sulle rive del Gange i concorrenti si sono sfidati ed hanno avuto anche la possibilità di far “risorgere” dal Gange gli eliminati della scorsa puntata, gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli. A vincere sono stati gli Sportivi, che hanno scelto di salvare la coppia di attori, rimettendoli in gioco. La novità della puntata è la bandiera nera, l’handicap affidato alla coppia formata da Andrés e Anastasia. La bandiera nera, però, è come una sorta di staffetta che i due dovranno riuscire a lasciare ad un’altra coppia per svantaggiarla: chi arriva al traguardo con la bandiera nera, infatti, perde un posto in classifica. I concorrenti si passano la bandiera più e più volte, soprattutto i Pizza e gli attori, ma alla fine solo Simone e Malvina a rimanere con la bandiera, il primo dei due è arrabbiatissimo con padre e figlio, che si sono abbassati nella macchina per non farsi vedere al loro passaggio.

I vincitori della prova immunità, Giorgio e Niccolò, hanno la possibilità di assistere alla suggestiva preghiera sul Gange, al mattino successivo i concorrenti si preparano per arrivare a Saidpur. Gli attori sono i primi ad arrivare al traguardo finale, secondi padre e figlio, seguiti dai ballerini, i fidanzati. A rischio eliminazione sono madre e figlio e le Veline, mentre Costantino e Barù riescono a cavarsela. Debora e Alessandro scelgono di eliminare Simona e Francesco, perché arrivati ultimi. I due però hanno avuto modo di vivere questa esperienza e capire più a fondo il loro rapporto e nonostante il dispiacere del dover lasciare il gioco, avranno maggiore consapevolezza per quanto riguarda i loro comportamenti.

 

Lascia un commento