Simona Izzo, che stiamo vedendo in questi giorni impegnata in Pechino Express, parla dei motivi che l’hanno spinta ad accettare di partecipare al reality e del rapporto che la lega al figlio Francesco Venditti, suo compagno di gioco.L’attrice, in un’intervista al settimanale Confidenze, ha rivelato i motivi che l’hanno spinta ad accettare Pechino Express:
Ho sempre detto di no ai reality, compresa L’Isola dei Famosi ma mi ha intrigato l’idea di fare un lungo viaggio con Francesco che si è sposato giovanissimo, poi si è separato. Il reality mi è servito a capire chi è quest’uomo di 35 anni che negli ultimi 15 non ho visto come avrei voluto.
Il rapporto tra madre e figlio è fatto anche di accese liti:
La mia paura più grande è quella di affrontare il tema del rapporto uomo-donna. Siamo come la gabbianella ed il gatto, due universi paralleli e diversi, anche se mio figlio dice che il gatto sono io. Sono ossessiva e presente, una madre tigre che difende la prole, ma la spinge anche a combattere. Ho dato a Francesco il senso della famiglia, infatti, è diventato papà molto presto. Come mamma mi dò un bel sette e mezzo: sono fiera di come è cresciuto, del rapporto che ha con i figli, del fatto che sia corretto e perbene. Abbiamo un rapporto conflittuale ma ci sentiamo tutti i giorni.
Francesco ritiene la madre troppo impicciona:
Lui mi ritiene intrusiva. Ed io rivendico il diritto delle madri di spiare i figli (e a loro riconosco quello di ribellarsi). Mio figlio è il mio satellite, il mio cordone ombellicare per quel che mi riguarda si spezza solo se muoio. Mi sono sempre occupata anche molto delle sue storie d’amore, amo conoscere le sue compagne, e lui si difende se sono troppo impicciona. Ma sono una suocera accogliente.
Infine l’attrice parla del rapporto con Ricky Tognazzi
Siamo due maniaci sentimentali. E siamo fedeli nonostante le tentazioni. Poi abbiamo gli stessi gusti e viviamo la convivialità e la casa sempre piena di amici.