In una lunga intervista a Panorama.it, i Power Francers (il trio formato da Davide Di Martino (in arte Pacchiani), Antonio Pelusio (Goldentrash) e Caterina Di Sciascio (Katerfrancers) in voga tra i giovanissimi per l’orecchiabilissima Mamma (sigla di Mammoni), hanno espresso la propria opinione sui talent show:
Il problema è che se un disco di uno dei talent vende, allora per anni non usciranno altro che album di ragazzi che vengono da quel bacino. Si segue una direzione sola: è un modo per tirare avanti da fermi. Quando a Sanremo Social si erano posti l’obiettivo di prendere i giovani dal web, noi speravamo cercassero qualcosa di finalmente diverso, invece non era vero. Hanno scelto giovani cantanti con pezzi’ da Sanremo’, quasi come se fosse un genere a se stante. Finalmente, fuori da quel microcosmo, è finita l’era in cui le persone considerano alcuni generi come ‘roba da ragazzini’, la musica alternativa esiste e va valorizzata.
Il loro singolo è destinato ad essere uno dei tormentoni estivi del 2012. Non tutti ricorderanno, pero’, che il pezzo fu presentato alle selezioni di SanremoSocial:
Quel brano è stato considerato un’evoluzione per molti e un’involuzione per alcuni nostri vecchi fan. Quando l’abbiamo scritta ci siamo chiesti se fosse troppo pop, in effetti però alla fine l’abbiamo voluta mantenere così. In fondo era nata dopo l’apertura del live a Campovolo di Ligabue dove l’apprensione delle nostre mamme ci ha ispirato. Poi è andata piuttosto bene a Sanremo Social, è stata scelta come sigla di un programma tv nonostante fosse nata più di un anno prima di quella trasmissione. Non meditiamo molto sui nostri pezzi, li facciamo e basta.
Photo Credits | Pagina Ufficiale Facebook