Il network Lifetime ha nominato i venti fortunati aspiranti stilisti che faranno parte della nona edizione di Project Runway. Per la prima volta nella storia del reality show, gli aspiranti stilisti dovranno incontrare Heidi Klum, Michael Kors, Nina Garcia e Tim Gunn per cercare di convincerli ad ottenere un posto nello show. In seguito si passerà a sedici concorrenti tra i quali potranno esserci Amanda Perna, Anthony Ryan Auld, Anya Ayoung-Chee, Becky Ross, Bert Keeter, Bryce Black, Cecilia Motwani, Danielle Everine, David Chum, Fallene Wells, Gunnar Deatherage, Joshua McKinley, Joshua Christensen, Julie Tierney, Kimberly Goldson, Laura Kathleen, Olivier Green, Rafael Cox, Serena da Conceicao e Viktor Luna (nella foto).
I designer selezionati inizialmente non dovranno però avere l’illusione di trovarsi di fronte ad un percorso in discesa. La Klum e colleghi assicurano che durante questa nona edizione di Project Runway assisteremo a prove sempre più difficili, che metteranno a dura prova le capacità tecniche e “nervose” degli stilisti.
Tra le guest star che appariranno nel reality ci saranno Kim Kardashian, Christina Ricci, Zoe Saldana e Malin Akerman e andrà in onda a partire dal 28 luglio.