Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, parla della sua partecipazione a Tale e quale show 6, e dei complimenti ricevuti dai personaggi da lei interpretati.La cantante, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, racconta:
Noemi me li ha fatti privatamente. Con Anastacia avevo duettato ad Amici due anni fa e si è ricordata di me, ero incredula. E Laura Pausini poi… non trovo le parole per descrivere l’emozione che ho provato quando ho saputo che mi stava guardando e quando ho letto che le sono piaciuta,
L’imitazione più difficile è stata quella di Whitney Houston:
Ognuna lo è stata a modo suo. Una dal punto di vista della vocalità, un’altra perché c’era la coreografia… certo, Whitney Houston, forse, è stata la più tosta perché lei aveva il ‘groove’ dentro: una sintonia di voce e di movimenti del corpo, dai piedi alla punta del naso. E poi ci sono volute cinque ore di trucco, tra protesi alle guance, alla fronte, al naso, al mento, i tiranti agli occhi e pure i denti…
Quando è arrivata la proposta di partecipare a questo show ho accettato subito, l’ho sempre seguito da casa. Anche se devo ammettere che dal divano sembrava più facile.