Quando parlano di me, Valerio Scanu scrive la propria biografia

 Esce il 17 maggio per la casa editrice Aliberti, il primo libro di Valerio Scanu, dal titolo Quando parlano di me. Un racconto autobiografico, un diario curatissimo ed approfondito sulla sua vita prima del successo e della notorietà raggiunti ad Amici. Una riflessione in chiave intimistica sul periodo d’oro come affermato cantante, da ex concorrente di un talent al trionfo sanremese.

Emozioni, pensieri, capricci, abitudini, dispiaceri di uno dei giovani cantanti più apprezzato dal pubblico italiano, che si è sempre dimostrato piuttosto riservato nei confronti della sua vita privata e dei suoi affetti, e schivo riguardo ai pettegolezzi sulla propria persona.

Lo stesso Valerio ha dichiarato che, la sua biografia è solo una bellissima parentesi per aprirsi liberamente ai suoi fan. Tra qualche settimana, il quotatissimo interprete si dedicherà al tour, che toccherà tutta l’Italia. Si inizia il 25 aprile per la “data zero” a Falconara Marittima.

11 commenti su “Quando parlano di me, Valerio Scanu scrive la propria biografia”

  1. Sono felice di questo libro e di come Valerio ha voluto svelare una parte più intima di se , che ci permetterà di stimarlo ancora di più.

    Rispondi
  2. bah… ste mezzucci mi lasciano sempre a bocca aperta!
    Valerio non ha bisogno di ste cosucce….
    ha una voce talmente spettacolare, un talento innato, può aver tranquillamente successo senza piccolezze del genere.
    I libri lasciamoli scrivere a chi ne è capace.

    Mio modesto parere…….

    Rispondi
  3. anna Valerio è troppo avanti per vedere ste cose come mezzucci…secondo me lo fa per i fans…e poi lui non fa altro che pubblicare un suo diario che ha sempre scritto…io la vedo una cosa bellissima!!!..non vedo l’ora di leggerlo….troppo immenso questo ragazzo!!!

    Rispondi
  4. Cosa vorremmo sapere di lui?Qualcosa del suo lato più “intimo”, della sua sfera affettivo-emotiva, in genere chi “canta l’amore” attinge anche al suo vissuto, nel senso che l’ispirazione per le interpretazioni un pò nasce anche lì… E’ possibile che Valerio, un ragazzo di 20 anni, bellino, dolce, intelligente, ora anche più popolare grazie a Sanremo, non riesca a fare l’incontro giusto?

    Rispondi
  5. @ anna:
    Ma tu non sai come scrive.
    Non è che perché uno ha una bellissima voce che per forza non sappia anche scrivere.
    Anche io sono rimasta perplessa, ma preferisco conoscere qualche particolare in più sulla vita di valerio, che non leggere il libro di Amici scritto da Pierdavide.
    Con tutto il rispetto per quest’ultimo, ma è proprio l’argomento che trovo inutile, specie perché nato da una richiesta della De Pippis

    Rispondi
  6. Non vedo l’ora di acquistare e leggere questo fantastico libro, Valerio è una sorpresa continua e sono contentissima del successo che sta avendo come artista perchè se lo merita davvero, ha un grande cuore e mi rende ogni giorno sempre più orgogliosa di essere sua fan, Valerio ancora complimenti e che dire ci vediamo al tour sperando tu faccia una tappa a Napoli !!!!!!!!!

    Rispondi
  7. Sono contenta che Valerio abbia deciso di scrivere questo libro perchè così noi fans lo potremmo conoscere megio da un punto di vista personale e perchè qusto libro è un altro segno dell’ attaccamento di Valerio alle/ai sue/suoi fans!!!!

    Rispondi
  8. Già infatti non vedo l’ora di vederlo il 16 Maggio *_* e chissà cosa conterrà il libro ** oddio non vedo l’ora di leggerlooooooooooooooooooo *_________* e pensate che esce 2 giorni dopo il mio compleanno *_* Che bellooooooooooo =D

    Rispondi

Lascia un commento