Questa sera alle 23.00 su Sky Uno HD assisteremo alla finale di RDS Academy 3, il primo talent show interamente dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio che vede in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.
Dopo settimane di intenso studio in Accademia e prove che hanno messo a dura prova i ragazzi, i tre finalisti – Olimpia Camilli, Chiara De Pisa e Valerio Scarponi – sono pronti a giocarsi il tutto per tutto. Tante le sfide che dovranno superare per aggiudicarsi la vittoria: prima fra tutte, l’intervista al grande ospite musicale della puntata: Lorenzo Fragola. Per l’occasione l’ex vincitore di X Factor si esibirà live dall’Auditorium RDS con la sua nuova hit, Luce che entra.
Prosegue la sfida tra i concorrenti con una prova di “breaking news” di cui sarà protagonista anche Giuseppe Cruciani. L’esito di queste due prove determinerà la prima eliminazione della puntata. Nella seconda manche, i due finalisti dovranno affrontare una intervista a sorpresa ad un loro parente. Ma le due prove decisive che stabiliranno il verdetto finale saranno una prova di riconoscimento di brani tratti dalla library di RDS e l’esecuzione di una “speciale” Top Five.
Solo chi avrà superato brillantemente le due ultime prove e, più in generale avrà dimostrato determinazione e carattere in tutto il percorso dell’Academy sarà nominato da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani vincitore della terza edizione di RDS Academy. Ad attenderlo un posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi con un contratto di lavoro di un anno come è stato per Giuditta Arecco e Melania Agrimano, rispettivamente vincitrici della prima e della seconda edizione e ormai affermate voci di RDS.
Inoltre, novità di quest’anno, durante la finale Radio 24 selezionerà uno tra gli 8 concorrenti in gara al quale verrà offerta la possibilità di fare una esperienza professionale presso l’emittente.