Attualmente al cinema con Immaturi ed in tv con la fiction Caccia al re – La Narcotici (al lunedì sera in prima serata proprio contro il Grande Fratello), Ricky Memphis ha raccontato a Visto, il suo punto di vista sui reality show italiani:
Io non li seguo ma fanno bene a vederli quelli a cui piace il genere. E se c’è chi si diverte a partecipare perchè non dovrebbe? Siamo portati a pensare che i concorrenti di questi programmi non siano destinati ad avere una carriera nel mondo dello spettacolo. Ed invece c’è gli ha iniziato proprio dal Grande Fratello ed è diventato particolarmente bravo. E’ scontato che per emergere servono talento e sacrificio ma non bisogna avere un pregiudizio negativo nei confronti di chi partecipa ai reality.
L’attore ha rivelato, inoltre, che non parteciperebbe mai ad un programma del genere:
Chi io? Mai nella vita. E non perchè ho qualcosa contro i reality, come ho già detto, ma per carattere. Io mi nasconderei dalle telecamere, dagli estranei… Sono schivo e molto attaccato alla mia vita di tutti i giorni. Anche le interviste le patisco un po’: preferisco che sia il mio lavoro a parlare per me.