Insieme a Leonardo Di Carlo e a Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini è uno dei giudici di Il più grande pasticcere, il nuovo cooking show condotto da Caterina Balivo che va in onda su Rai 2 a partire da martedì 25 novembre.
Chi è Roberto Rinaldini? Conosciamolo meglio. Trentasette anni, riminese, nasce come giovane promessa della pallavolo, gioca in serie B1, ma poco prima della selezione per la serie A, durante gli allenamenti, un brutto infortunio alla caviglia cambierà il corso della sua vita.
Frequenta una scuola alberghiera in riviera romagnola quando resta folgorato da una rivista di pasticceria. Si concentra sul suo nuovo obiettivo e nel 1996 a soli 19 anni conquista il suo primo titolo. Per lui il pasticcere è un professionista che affianca alla qualità dei prodotti e delle materie prime al grande senso estetico degno di un artista. Nel corso di pochi anni Rinaldini riesce a creare uno stile originale e moderno: ogni suo dolce è concepito come un’opera in sé. Nel corso del campionato del mondo Uipcg (Union Internationale de la Pâtisserie, Confiserie et Glacier) conquista il titolo con la Miglior torta del mondo Venere nera.