Rocco Tanica parla della depressione che l’ha colpito dopo Sanremo 2013

Rocco Tanica parla della grave depressione con attacchi di panico che l’ha colpito dopo Sanremo 2013 e da cui fortunatamente è riuscito a riprendersi, anche grazie alla vicinanza dei componenti della sua band, Elio e le storie tese. Intervistato da Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano parla di quanto gli è accaduto:

Accadde che ero spaventato, non mangiavo e non dormivo. Ronzava tutto. Il 23 aprile ho partecipato all’ultimo concerto. I miei amici M e G mi hanno salvato dagli abissi, quella e altre sere. Mi sono presentato in un reparto di psichiatria. Sono scappato. Ho conosciuto ottimi medici, perduto e trovato persone. La mia famiglia, ivi compresi gli Elio e le Storie Tese, si è confermata una fortezza. Gli Elii mi hanno protetto e aspettato. Non so se, per dire, Bon Jovi avrebbe fatto lo stesso. Sono rimasto a letto alcuni mesi.

Rocco per fortuna è riuscito ad uscirne:

A fine 2013 ero di nuovo in piedi. Ora faccio quello che mi rende contento e trascuro il resto. Alle persone malate di depressione dico parlatene, lì comincia la cura.

Complimenti a Rocco che ha trovato la forza di parlarne ed essere un esempio per tanti.

 

Lascia un commento