sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

RossoNoemi, Noemi: “Mi piace avere il controllo di quello che canto”

Noemi continua a parlare del suo nuovo album, RossoNoemi, sui quotidiani nazionali. La ventinovenne cantante a Marinella Venegoni de La Stampa confessa di aver piacere nello scrivere le proprie canzoni ma:

Mi fa un po’ paura. La sto prendendo alla lontana, senza esagerare. Mi piace avere il controllo di quello che canto, ma poi amo le collaborazioni, e che non ci sia una regola precisa. Scrivo più volentieri la musica, sui testi si rischia di esser banali: ho cercato di evitare l’amore ho raccontato quel che sto passando ora. Nel testo di Fortunatamente, confesso di sentirmi in bilico: ho avuto successo con l’altro album, adesso vediamo.

Tra le nove canzoni che compongono l’album c’è Odio tutti i cantanti:

In una canzone Odio tutti i cantanti, c’è la metafora di vivere la vita un po’ superficiale, dove tutti possono parlare di tutto come se fossero in un bar. Invece a me piace sentir parlare chi se ne intende. Una cantante non è un’opinionista. Posso avere le mie idee, ma non sento il bisogno di dirle al mondo intero.

Noemi descrive il mondo discografico:

In questo ambiente c’è maschilismo: mi chiedono dei pezzi degli altri, mai dei miei. Invece è meglio perdere con le proprie carte, che cantare cose che non ti rispecchiano. Poi, dare la colpa alla casa discografica è una bella scusa: mica c’è Hitler a capo della Sony. Bisogna farsi rispettare, ma anche esser brave a incassare.

La cantante sciorina la teoria del rosso che c’è alla base dell’album:

Le rosse sono donne volitive. La rossa per antonomasia è Fiorella: molti autori mi hanno dato fiducia perché lei l’ha data a me, mi ha fatta ascoltare dal suo pubblico. E poi le rosse hanno un piglio maschile sulla vita. Io non sento la competizione, faccio pochi paragoni, guardo il mio. Il rosso più che un prototipo femminile è uno stile di vita: decidere per sé, tenere la barra dritta.

Lascia un commento