Sahit, padre di Ferdi Berisa, è stato ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio cinque. L’uomo aveva chiesto alla redazione di incontrare Ferdi, ma non è stato ritenuto opportuno farli incontrare, per sensibilità nei confronti del ragazzo.
Sahit ha spiegato la sua verità dicendo di essere fuggito in Italia con Ferdi a causa dei rapporti non buoni con la sua ex moglie, e di aver lasciato la figlia con la madre. Inoltre, ha sostenuto di aver pagato il viaggio della salvezza in Italia solo dopo esservi arrivato, anche perchè non aveva soldi. Dormiva con Ferdi in un albergo che riusciva a pagare facendo l’elemosina.
L’uomo ha proseguito la sua storia ricordando di aver fatto questo tipo di vita con il figlio per uno o due anni, ma che Ferdi non ha mai chiesto l’elemosina da solo, nè lui lo ha mai picchiato. Ha ammesso che si ubriacava, ma ha continuato a ribadire che non ha mai alzato le mani ai suoi figli, mentre l’unico motivo per cui ha portato Ferdi in Italia, è stato per evitare che venisse maltrattato dai fidanzati della ex moglie. Inoltre, a suo dire, Ferdi aveva iniziato a rubare e chiedere l’elemosina già nel suo paese natio costretto da questi fantomatici fidanzati.
Barbara D’Urso non è stata troppo buona nei suoi confronti ed ha chiesto a Sahit il motivo per cui Ferdi e l’albergatore che ha chiamato la polizia facendo portare il ragazzo in un Istituto, avrebbero dovuto mentire, rammentandogli che ciò era accaduto proprio perchè il tenore di vita che conduceva Ferdi non era per niente agiato. Sahit ha risposto alle accuse sostenendo che Ferdi ha detto bugie e che i poliziotti gliel’hanno portato via perchè non credevano che fosse il suo vero figlio e che da allora non l’ha più visto.
Barbara D’Urso ha concluso l’intervista, chiedendo a Sahit se si sia presentato in tivù dopo tanti anni con il desiderio di vedere il figlio, solo perchè ha vinto un’ingente somma di denaro, ma Sahit ha replicato che non è questo il motivo che lo spinge a rivedere il figlio, che i soldi che guadagna sono soltanto suoi, e che ciò che l’ha reso più felice è il fatto di averlo portato in Italia e di sapere che sta bene.