Samuel Peron nasce a Marostica (Vicenza) il 21 Aprile del 1982. Comincia a ballare all’età di 4 anni non avendo a che fare solo con un tipo di ballo, ma spaziando dal liscio allo standard, dal latino americano al funky.
Dal 2001 Samuel inizia a partecipare alle gare sia a livello nazionale che internazionale: arriva terzo al campionato italiano amatori A1 danze latino americane. Nonostante il ballo comporti sacrifici e totalità di dedizione, Samuel non solo si diploma all’istituto d’arte in designer, ma è attualmente iscritto alla facoltà di scienze motorie presso l’Università di Padova.
Si è fatto conoscere al grande pubblico televisivo a partire dalla seconda edizione di Ballando con le stelle, dove era in coppia con l’attrice Loredana Cannata, arrivando secondo nella classifica finale, poi nella terza edizione in coppia con la stilista Chiara Boni, ed infine nella quarta edizione in coppia con Maria Elena Vandone, con cui ha avuto la soddisfazione di aggiudicarsi il primo posto. Ultima ma non meno importante è stata la soddisfazione di aver partecipato al musical La febbre del sabato sera . In Questa quinta edizione di Ballando con le stelle, Samuel sarà in coppia con Valentina Vezzali.
Persona ambiziosa e dinamica, Samuel nel tempo libero ama dedicarsi alla fotografia, ma soprattutto ai suoi 5 cani.