Tra due giorni inizierà il Festival di Sanremo 2011 (che potrete seguire quotidianamente e comodamente su Cinetivu). Oggi, Leonardo Iannacci di Libero cerca di illustrare i segreti e le furbizie delle canzoni proposte. Noi vi riportiamo le riflessioni sui brani del cantanti che ruotano attorno al mondo talent.
Modà/Emma: La canzone è furba: “Arriverà” sono gli anni sessanta rivisitati in stile Modà con la timbrica di Emma. Il verso: “La mia pelle a curar le tue voglie” aspira a eccitare gli animi dei tele votanti. Giudizio: che figura se non vincono.
Giusy Ferreri: tra le favorite, alza il tono nel refrain de “Il mare immenso”: E’ troppo tempo che non si fa più all’amore. Chiarire meglio il periodo d’astinenza, please: un mese? Un anno? Una decade? Giudizio: ambiziosa.
Nathalie: emozionata, la stellina di X-Factor inizia bassa la melliflua “Vivo sospesa” . Poi si alza su sentieri vocali che potrebbero rivelarsi impervi: “Trasformerò le ferite profonde e le parole in sospiri di amanti”. Giudizio: Nathalie, occhi agli acuti!
Anna Tatangelo: a chi si riferisce quando ringhia:”Voglio dirti quello che sento … farti morire nello stesso momento”? Il brano si chiama “Bastardo” e ogni riferimento è puramente casuale. Giudizio: per le donne dotate di corna.
fra queste,quella che spero si piazzi meglio è Nathalie..ovviamente sempre dietro alla big Oxa…
Nathalie e la Ferreri la stanno massacrando in tanti…
vincerà emma purtroppo…cmq pns ke nathalie sarà una delusione e ke invece giusy piacerà…io tifo x la tatangelo!!!!!
spero ke vinca emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..lo spero tantissimo
emma fa schifo cavolo se vince è la fine! w giusy!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anke io spero ke vinca Emma..se lo merita veramenteeeee..è la miglioreeeeee…
anna tatangelo è la migliore
forza emma e modà!!!!!!!!!!!! devono vincereeeeeeee =)
spero NATHALIE DOPO OXA
AVRANNO PAGATO ANCHE A SANREMO PER FAR VINCERE LA CAMIONISTA EMMA?
ma non si sente Emma quando canta o urla o….. vabbè orribile, canzone commerciale Modà che delusione,Emma in quel pezzo non serve praticamente a nulla non riesce ad emergere con quella voce soffocata e spinta che ha, l’unica cosa che si vede sempre è il vestito che porta o che non porta boooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se vince è la riprova che l’Italia è finita anche sotto l’aspetto culturale,un palco come l’ariston calcato da bamboccetti senza stile e pieni boria,la volgarita paga