Morgan parteciperà al Festival di Sanremo 2011: l’ex giudice di X Factor sarà all’ariston per duettare con Patty Pravo su Il vento e le rose, nella serata del venerdì. La cantante spiega perché l’ha scelto a Il corriere della sera:
L’ho scelto perché la sua voce è perfetta per questo brano e si unisce in maniera strepitosa alla mia. Appena l’ho annunciato ho trovato subito il consenso di quelli della Carosello. In Rai, almeno davanti a me, nessuno ha avuto nulla da ridire. Anche Morandi e il condirettore artistico Mazzi sono contenti. E allora sono contanta anche io.
Morgan, che lo scorso anno doveva gareggiare a Sanremo, ma fu estromesso per le dichiarazioni rilasciate a Max (i famosi poteri antidepressivi di crack e cocaina), non cerca rivincite, ma non pensa nemmeno che la Rai l’abbia accettato per risarcirlo:
Non si sono dimenticati di quello che ho detto, ma forse hanno capito che avevvano esagerato. Il modo di ripagarmi sarebbe quello di invitarmi al Festival con una mia canzone.
I due hanno annunciato un progetto comune:
Stiamo pensando a un disco assieme. Entrambi amiamo lavorare con artisti che abbiano qualcosa da dire e ci conosciamo dai tempi dei Bluvertigo.
nn mi piace affatto questo duetto…patty è una grande artista e morgan nn c entra niente con lei…sarà un ottimo conoscitore di musica ma come cantante lascia molto a desiderare…basta vedere le ultime apparizioni…
Morgan a Sanremo siii fantastico.
Patty e MORGAN
Saranno fantastici 🙂