Morgan si candida a condurre il Festival di Sanremo 2011: l’ex giudice di X Factor racconta durante la registrazione di una puntata del programma di Mtv Storytellers:
Ci siamo proposti io e Simona Ventura per condurre insieme ad Adriano Celentano. La mia posizione in Rai adesso è ok, perché sono stato da Giovanardi a farmi sdoganare, anche se loro all’Ariston preferirebbero Vespa. Io, Simona e Adriano lavoreremo per un Sanremo decente, con una rivitalizzazione totale che includa autori come De Gregori, Baglioni, Bennato e forse riusciremo a far venire anche Mina. E’ un’idea forte, se ai direttori Rai non piace vuol dire che non vogliono rilanciare l’azienda. Ora basta solo che Celentano dica sì. L’importante è tirar dentro nomi di livello, se no avremo il solito Sanremo appannato.
L’ipotesi della conduzione a tre Morgan – Ventura – Celentano è suggestiva, ma Simona Ventura, durante la conferenza stampa di presentazione di Quelli che il calcio, ha fatto sapere che spera di lavorare con il cantante, ma non in Rai.
Mi manca molgo Morgan e infatti lavoreremo presto insieme. Non in Rai, dove in questo momento è difficile, ma abbiamo un progetto.
Ah il Colpo Facile.
Morgan= ottimo per le polemiche dei mesi scorsi
Celentano= per sicurezza,acchiappascolti sicuro
Ventura= conduttrice adeguata.
Troppo ma troppo facile