È L’essenziale il brano di Marco Mengoni a passare il turno a Sanremo 2013. Bellissimo, canzone scritta addirittura da Gianna Nannini è quindi fuori dai giochi. Presenter dell’ex concorrente di X Factor, Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla.
La sensazione al primo ascolto di entrambe le tracce è il medesimo: piattume. La prima (L’essenziale) decisamente lenta, la seconda (Bellissimo) troppo “Nannini”. Il parere cambierà con il tempo? Di sicuro il paragone con Rapahel Gualazzi è stato impietoso. Il vincitore della categoria giovani di Sanremo 2011 è riuscito a catalizzare maggiormente l’attenzione, nonostante quest’ultimo abbia personalità pari a zero. Voi, cosa ne pensate? Vi ha convinto la seconda volta di Marco Mengoni al Festival di Sanremo?
Di seguito il video dell’esibizione de L’essenziale.
Bhè a me Mengoni è sempre piaciuto, non mi dispiacerebbe vederlo sul quel podio, insomma la sua voce renderebbe bella anche una canzone delle pubblicità…
Poi L’essenziale a me non è dispiaciuta per niente d’altronde si sà, che per sanremo sono adatte canzoni che rimangono in mente e con ritornelli orecchiabili quindi perchè non un bel Mengoni tra i primi tre? A me piacerebbe…