sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Sanremo 2012: Marco Mengoni passa con L’Essenziale (Video)

 È L’essenziale il brano di Marco Mengoni a passare il turno a Sanremo 2013. Bellissimo, canzone scritta addirittura da Gianna Nannini è quindi fuori dai giochi. Presenter dell’ex concorrente di X Factor, Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla.

La sensazione al primo ascolto di entrambe le tracce è il medesimo: piattume. La prima (L’essenziale) decisamente lenta, la seconda (Bellissimo) troppo “Nannini”. Il parere cambierà con il tempo? Di sicuro il paragone con Rapahel Gualazzi è stato impietoso. Il vincitore della categoria giovani di Sanremo 2011 è riuscito a catalizzare maggiormente l’attenzione, nonostante quest’ultimo abbia personalità pari a zero. Voi, cosa ne pensate? Vi ha convinto la seconda volta di Marco Mengoni al Festival di Sanremo?

Di seguito il video dell’esibizione de L’essenziale.

L’essenziale

3 commenti su “Sanremo 2012: Marco Mengoni passa con L’Essenziale (Video)”

  1. Bhè a me Mengoni è sempre piaciuto, non mi dispiacerebbe vederlo sul quel podio, insomma la sua voce renderebbe bella anche una canzone delle pubblicità…
    Poi L’essenziale a me non è dispiaciuta per niente d’altronde si sà, che per sanremo sono adatte canzoni che rimangono in mente e con ritornelli orecchiabili quindi perchè non un bel Mengoni tra i primi tre? A me piacerebbe…

    Rispondi

Lascia un commento