sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Sanremo 2013: Antonio Maggio non piace al televoto, a Piovani sì

La gara ormai si è conclusa ma il vincitore di Sanremo giovani, Antonio Maggio ancora si definisce un bambino in un luna park. Forse perché la sua vittoria arriva in maniera un po’ inaspettata: infatti dopo il primo televoto si ritrova solamente terzo sui quattro finalisti. Si è trattato della preferenza della giuria di qualità a consegnare il premio tanto ambito ad un altro ex talent, che viene dalla prima edizione di X Factor, dove vinse nel gruppo degli Aram Quartet.

Lo conferma anche il presidente di tale giuria, Nicola Piovani (nonché premio Oscar) al Corriere della Sera:

Non abbiamo guardato il pedigree dei cantanti. A me lui è piaciuto per la teatralità e per la leggerezza che sono lontane dal profondismo e dal messaggismo che non tutti si possono permettere. La nostra missione non è ribaltare il televoto, ho semplicemente chiesto ai giurati di esprimere il loro gusto senza fare calcoli, senza attaccare qualcuno ma mettendo in luce una bellezza che altri non vedono.

E così è stato, tanto che Renzo Rubino e la sua canzone sull’amore tra due uomini ha avuto la meglio solo per il premio alla critica. Così dopo l’esperienza degli Aram Quartet ora Antonio è pronto per andare avanti con la sua carriera da solista e di certo questa vittoria lo aiuterà, ma per lui venire da un talent non è un peccato originale:

Sono qui grazie alla mia testa dura. Ho sempre desiderato vivere di musica sia che questo significasse esibirmi sul palco dell’Ariston, o nei peggiori bar di Caracas. La musica per me non è fatta di chance, ma un’idea che devi seguire.

Il suo album Nonostante tutto parla degli episodi che accadono attorno a lui e si ispirano ad una musica che va dall’elettropop al cantautorato italiano.

 

1 commento su “Sanremo 2013: Antonio Maggio non piace al televoto, a Piovani sì”

  1. Ma che titolo ha quest’articolo!!! Al televoto, era anche terzo … ma distante dai primi due del solo 2 %. (I primi 2 al 30% lui al 28% …quindi tutti lì.) Da lì a scrivere che non piaceva a casa, quindi al televoto, ce ne vuole!!!

    Complimenti ad Antonio!

    Rispondi

Lascia un commento